La struttura è localizzata nel centro storico del Comune di Cherasco e si estende su tutta la superficie di un isolato. All’interno sono presenti un ampio giardino con passeggiate e campo per il gioco delle bocce, una palestra per fisioterapia ed un salone polivalente per le attività occupazionali ed educative. Nella parte monumentale si trova una piccola cappella rinascimentale, dove settimanalmente viene celebrata la Santa Messa.
L’orario di accesso alla struttura è esposto davanti alla porta di ingresso ed è il seguente:
9,00 – 12,00
15,00 – 18,00
I visitatori hanno accesso alla Struttura in possesso della chiave elettronica.
Le camere dell’ente sono a 1 o 2 letti con servizi annessi. Sono presenti spazi comuni per lo svolgimento di attività motorie e ludiche ( palestra, sala polivalente, etc.)
Gli spazi ed i percorsi di tutto l’edificio e del giardino interno sono dimensionati per permettere comodi movimenti anche ai non autosufficienti e offrire un buon comfort abitativo.
Oltre ai bagni assistiti, ogni nucleo dispone di zone per il personale di assistenza, zone separate per il deposito della biancheria sporca e pulita, spazio refettorio e soggiorno di dimensioni adeguate per il consumo dei pasti, il riposo e la conversazione.
Tutte le camere sono dotate di impianto di chiamata.
Tutti i percorsi interni sono dotati di mancorrenti atti a favorire la deambulazione. Tutti i locali sia interni che i percorsi esterni sono realizzati senza barriere architettoniche.