By Plimun Web Design

Procedura d'ingresso


PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ALLA SEGRETERIA

Possono presentare la domanda di accoglienza:

  • Direttamente l’interessato
  • Un familiare o una persona di riferimento
  • Altri soggetti giuridicamente competenti

 

LISTE DI ATTESA

Alle domande di accoglienza verrà attribuito un punteggio che tiene conto della residenza del richiedente e dei familiari, dell’urgenza, della gravità e della data di presentazione.

Verrà quindi predisposta una lista d’attesa.

La domanda di ingresso verrà inserita nella lista di attesa. La lista di attesa verrà aggiornata ogni mese.

Le domande che non hanno avuto risposta entro sei mesi dalla presentazione saranno eliminate automaticamente dalla lista di attesa, se non confermate, anche solo telefonicamente.

Le liste di attesa sono valide solo per inserimenti paganti in proprio; per gli ospiti convenzionati ASL sono esclusivamente valide le liste di attesa della propria ASL.

Tutti i dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ed i dati verranno gestiti esclusivamente ad uso interno e non verranno mai divulgati a persone non direttamente coinvolte nel processo socio-sanitarie.

 

AMMISSIONE

L’ospite all’ingresso deve disporre di un corredo personale sufficiente alle sue esigenze tenendo conto in modo particolare delle condizioni di autosufficienza.

 

COLLOQUIO CONOSCITIVO

Alcuni giorni prima della data fissata per l’ingresso viene eseguito un colloquio preliminare per verificare le esigenze del nuovo ospite, le aspettative dell’interessato e della famiglia, fornendo ogni ulteriore delucidazione ed indicazione sui servizi erogati dall’Istituto.

 

INGRESSO

L’ingresso deve avvenire di norma nelle ore centrali del mattino o del pomeriggio nei giorni dal lunedì al venerdì e nel corso della prima giornata ci si dovrà recare in ufficio al fine di firmare tutta la documentazione prevista [contratto di inserimento - accettazione al trattamento dei dati personali...].