By Plimun Web Design

I servizi alberghieri


SEGRETERIA-AMMINISTRAZIONE
L’ufficio amministrativo è il punto di riferimento di tutta la struttura ed il servizio viene  assicurato dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 17,30 e il sabato dalle 09,00 alle 12,00.


SERVIZIO PULIZIA E SANIFICAZIONE
Il servizio di pulizia e riassetto delle camere viene effettuato con cadenza giornaliera dalle ore 10.00/13,30 e dalle ore 15.00/17.00.
Il cambio della biancheria  da camera e da bagno è effettuato di norma con cadenza minima settimanale ed ovviamente al bisogno. Il servizio è appaltato a ditta esterna.


VITTO E SERVIZIO ALIMENTAZIONE
Sono previsti due menù uno invernale ed uno estivo con rotazione quadrisettimanale. Il menù è stato approvato dal servizio Igiene degli alimenti e nutrizione dell’ASL CN 2.
Il menù giornaliero viene reso noto a tutti gli Ospiti con sufficiente anticipo mediante esposizione in bacheca.
Le diete particolari verranno servite dietro proposta del medico curante dell’ospite.
L’orario dei pasti è il seguente: colazione ore 8.30/9.00, pranzo ore 12.00, cena ore 18,00.
I pasti vengono serviti nelle sale da pranzo al piano.  In caso di provata necessità la Direzione può autorizzare senza oneri aggiuntivi il servizio dei  pasti in camera.


SERVIZIO GUARDAROBA E LAVANDERIA.
Il servizio di lavaggio e stiratura della biancheria personale degli ospiti è svolto dalla lavanderia esterna ed è compreso nel costo della retta mensile.
Per gli ospiti che non utilizzano il servizio di lavanderia della Struttura è previsto uno sconto mensile di 10,00 € (dieci Euro).
Tutti i capi personali degli ospiti devono essere contrassegnati con un numero di riconoscimento, comunicato dalla relativo REPARTO al momento della ammissione nell’Ente; i capi non contrassegnati saranno tenuti a disposizione in guardaroba.
La riconsegna della biancheria e degli indumenti puliti avviene di norma entro 4 giorni. Il servizio è appaltato a ditta esterna.


TELEFONO
E’ presente un apparecchio telefonico al secondo piano funzionante a moneta.


PARRUCCHIERE
Gli ospiti possono usufruire del servizio parrucchiera; la pettinatrice è presente in struttura due lunedì al mese; le richieste del servizio possono essere effettuate al personale in servizio; il servizio è a pagamento.
Per gli ospiti di sesso maschile il taglio della barba è garantito dal servizio tutelare.


PEDICURE MANICURE
Gli Ospiti possono utilizzare il servizio di pedicure effettuato dalle OSS qualificate che lavorano nella  Struttura. La richiesta del servizio deve essere  effettuata al personale in servizio.


SERVIZIO MANUTENZIONE
La manutenzione straordinaria dei locali e delle attrezzature dell’Istituto è effettuata da aziende esterne mentre quella ordinaria è effettuata dall’operaio interno.


PRATICHE VARIE
L’Ente fornisce  tramite il proprio personale il supporto logistico per tutte le pratiche amministrative (prenotazioni, autorizzazioni, pratiche invalidità civile, esenzioni ticket, residenza, assegnazione ausili ecc.) presso gli uffici dell’ASL  territorialmente competenti.  

La cucina è interna e fornisce pasti anche ai cheraschesi che rientrano nella convenzione siglata con il Comune di Cherasco.